Come vestirsi a un matrimonio d’inverno
“Un abito è sensualità quando si muove legato col corpo. E’ ostentazione quando ti copre e ti abbaglia. E’ emozione. E’ rumore, fruscìo. Un abito silenzioso è un abito nullo, inutile.”
Gianfranco Ferrè
Questo argomento è dedicato agli invitati . Sì, sto parlando proprio di voi: amico, amica, cugino, mamma, nonno, l’amica dell’amica; non importa chi voi siate, se avete ricevuto il classico invito di partecipazione questo articolo fa a caso vostro!
Sicuramente vi starete chiedendo nervosamente come vestirvi ad un matrimonio d’inverno. La verità è che la primavera rende le cose molto più facili, una donna sopratutto può giocare con vari modelli, colori e vestibilità. In inverno, invece il wedding outfit è più complicato. Fortunatamente si trovano varie soluzioni.
Vestito a manica lunga
Il salvatore degli abiti femminili, il classico dei classici: l’abito a manica lunga. Tutti più o meno ne abbiamo uno, magari proprio quel vestito che non sai bene in quale occasione mettere e, nel caso contrario, lo si può trovare in qualsiasi negozio di vestiti. Meglio colorato, eviterei il nero e il bianco, un colore molto rischioso in un matrimonio, senza poi considerare che tendenzialmente il colore bianco negli abiti ricorda la primavera e la sua naturale freschezza. Tra le riviste di moda si è molto parlato degli abiti in velluto, blu, verde, rosso o color senape. Un tessuto molto più adatto alla stagione fredda e anche molto più caldo!
Pantaloni a palazzo e blusa chic
Questo stile è sicuramente il più comodo, essendo così semplice il mio consiglio è di quello di abbinare un bel paio tacchi e giocare sulle varie possibilità di colore e forma.
La tuta passe-partout
Non adorate la pratica e calda tuta unita? Elegante e comoda è l’ideale per ogni occasione. Ce ne sono davvero di tutti i tipi, per stili, modelli e colori: con maniche o senza, con pantaloni palazzo o aderenti, con frange, pietre, stampate. Consigli di moda: linee definite e una borsa interessante, magari di una forma particolare, gli accessori giusti e il gioco è fatto!
Un completo maschile
Io adoro i completi maschili, sono freschi, nuovi e alternativi. Con un abito maschile non passi mai inosservata, tutti si gireranno a guardarti, è il massimo dello chic su una donna. Puoi scegliere tra stampe a fiori o grafiche, una blusa in un colore a contrasto . Accessori minimal e scarpe maschili. BELLISSIMA.