Close

Dicembre 17, 2019

Idee per scherzi da poter fare ad un matrimonio

Oggi parleremo del “dolce“ tatto che molte volte gli amici dimostrano nei nostri confronti.
Tutto nasce da un racconto che mi viene fatto da un’amica qualche giorno fa. Presa dal classico “blocco dello scrittore“ chiedo qualche interessante consiglio a chi ne sa più di me sull’argomento. Dopo un elenco di dubbi e pensieri che avevano assalito le due mie sostenitrici spose, si inizia a parlare, quasi involontariamente, di amici.
Di come questi abbiano esagerato negli scherzi e nei festeggiamenti.
Arriviamo quindi ad affrontare l’argomento di oggi:
Gli scherzi da fare o da non fare in un matrimonio! È compito degli amici donare un pizzico di allegria agli sposi.
Partiamo con lo scherzo più classico di tutti, la macchina cellophanata, una piccola sorpresa che gli impedirà di tornare comodamente a casa! imballare in strati e strati di domopack o addirittura con la carta igienica l’auto degli sposi non ha prezzo!
Un altro scherzo gradito ma un po’ più cattivello è il lancio dello sposo nella piscina, subito dopo che la sposa ha lanciato il bouquet, una sorta di momento di lancio. Non fate lo stesso con la sposa, potrebbe non prenderla bene! tra parrucchiera, trucco e vestito c’è un bel impegno… però potete sperare che subito sia lei spontaneamente a seguire lo sposo.
Ci spostiamo dai classici scherzi per toccare una tradizione tedesca, ovvero segare un tronco d’albero.
Segare un tronco d’albero è un compito che viene assegnato agli sposi dopo il matrimonio, è un’operazione che richiede molto sforzo e simboleggia le difficoltà della vita che la coppia dovrà imparare a superare.
Il tiro assegno un quiz: una serie di domande, magari riguardanti la sposa, a cui lo sposo deve rispondere in maniera corretta.. attenti sposi! questo mi sa che sia più per voi che per la vostra dolce metà.. preparatevi per sicurezza!
Flash mob con le maschere degli sposi:
Molto divertente e molto conosciuto, gli amici stampano tante maschere con la faccia dello sposo e con la faccia della sposa. Tutti indosseranno queste maschere, di solito durante i balli, rendendo tutti uguali e irriconoscibili.
L’ultimo bel gioco che ho trovato sul web voglio proporvi è il gioco delle sveglie.
Quando ormai i due sposi sono a casa, finita la cerimonia, sperano di rilassarsi o vivere una notte romantica con il propri amore ma… eheh non subito!
Si tratta di comprare tante piccole sveglie (alcuni negozi le vendono a prezzo stracciato) e impostarle su orari diversi. Bisogna poi entrare in casa degli sposi, magari con la complicità dei genitori, quando i protagonisti sono impegnati nel ricevimento. Quindi si nascondo le sveglie in vari punti della casa.

Per oggi gli scherzi sono finiti… ma non perdetevi gli scherzi da non fare!