Peccato Vinile | Springtime 5.4.2020
Peccato vinile ritorna anche domenica 5 aprile con la playlist a cura di Alessandro Mistri, Ellade Bandini, il chitarrista Jimmy Villotti (e la presentazione del libro ‘Onyricana’ di Jimmy Villotti, edizioni Il Calamaro)
DOMENICA 5 APRILE 2020
ORE 12 / SPIRITO
PECCATO VINILE
DJ IL GRUPPO DEI 10
VJ SPIRITO
Gruppo dei 10 presenterà, ogni volta con il supporto di ospiti d’eccezione, una personale playlist, creando il giusto sottofondo per il pranzo e l’inizio del pomeriggio, per far conoscere sempre più la storia del jazz attraverso scelte particolarmente coinvolgenti. Al team dello Spirito è invece affidata la conclusione della domenica in musica, con un’altra playlist, questa volta di video, un viaggio per immagini per ripercorrere i grandi momenti della storia del jazz.
_____________
Per informazioni e prenotazioni: Spirito – via Rondona 11d, Vigarano (Ferrara), 0532.436122 e 339.4365837
_____________
Cos’è PECCATO VINILE?
IL PROGETTO – Una sperimentazione, un curioso break rispetto a quanto finora proposto dal Gruppo dei 10… Un vero peccato non esserci! Domenica, all’ora di pranzo, si potrà trascorrere un pomeriggio un po’ diverso dall’ordinario! ‘Peccato vinile’ è un gioco di parole, un nuovo format che ha già l’energia e la voglia di riproporsi periodicamente.
PORTA IL TUO DISCO PREFERITO – Una colonna sonora originale, scaldata dal suono dei vinili, scelti in massima parte dal ‘Gruppo’ stesso, ma ci sarà spazio per tutti. Ogni volta ci saranno diversi ospiti illustri e potrà mettere su musica anche chiunque voglia partecipare. Chiunque, infatti, può portare la musica che più ama, per condividerla insieme.
LA PLAYLIST – A cura di Alessandro Mistri, Ellade Bandini, il chitarrista Jimmy Villotti. La chiusura sarà affidata a Stefano Pariali, contitolare dello Spirito, da sempre impegnato a proporre rari e coinvolgenti video, di volta in volta a tema con quanto avviene all’interno dell’elegante locale di Vigarano Mainarda.
IL LIBRO – Ci sarà anche la presentazione del libro ‘Onyricana’ di Jimmy Villotti (edizioni Il Calamaro).
PER PRANZARE – La domenica inizierà alle ore 12 con un aperitivo a cui seguirà il pranzo alla carta. E dalle 15 il vero e proprio ascolto. Che ci sia il sole o una uggiosa giornata, sarà un piacere passare dalla luce del giorno al crepuscolo accompagnati dalle più belle musiche che fanno parte del nostro vissuto.